ACCREDITI STAMPA

ACCREDITI STAMPA E TV – Stagione 25/26

Al fine di poter accedere allo stadio “Capozza” per l’esercizio del diritto di cronaca, gli Operatori dell’informazione dovranno preventivamente essere in possesso del Nulla Osta rilasciato dalla Lega Pro. Le richieste di accredito da parte degli Operatori già in possesso del descritto Nulla Osta dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del venerdì antecedente la gara in programma (se disputata di sabato, entro le ore 12:00 del giovedì che precede la gara, se disputata di lunedì, entro le ore 12:00 della domenica che precede la gara) a mezzo e-mail, all’indirizzo: stampacasaranocalcio@gmail.com

Potranno ottenere l’accredito solo i seguenti soggetti:

a) i giornalisti, e per tali si intendono anche i radiocronisti ed i telecronisti, in possesso della tessera stampa rilasciata dal CONI;

b) i giornalisti della carta stampata, in possesso della tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale dei Giornalisti valida per l’anno in corso, previa richiesta di accredito firmata dal direttore responsabile della testa giornalistica;

c) gli Operatori dell’Informazione radiofonica che abbiano facoltà di accesso per l’esercizio della cronaca sportiva radiofonica;

d) gli Operatori dell’Informazione televisiva ed i giornalisti delle emittenti senza telecamera (alla tribuna stampa) e con telecamera (alla sala stampa);

L’Ufficio Stampa prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa e si riserva di decidere i relativi accrediti, dopo aver verificato la legittimità degli stessi.

Gli accrediti alle relative testate giornalistiche, per TV in digitale terrestre, Web-Tv, Radio, che avranno formulato ufficiale richiesta alla Lega Pro, rispettando quanto stabilito dal regolamento nazionale, saranno così disciplinati:

Accrediti emittenti Radio-TV e siti web

È ammesso l’ingresso di 1 GIORNALISTA e 2 TECNICI per ciascuna Emittente Radiofonica o Televisiva (se in regola con quanto previsto dal regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva della Lega Pro).

Per i quotidiani 1 GIORNALISTA;

Per testate giornalistiche web e per ciascun sito internet, UN GIORNALISTA per ciascun sito internet, se regolarmente registrato come Testata Giornalistica presso il Tribunale di riferimento.

L’Ufficio Stampa prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa riservandosi di assegnare i relativi accrediti, dopo aver verificato la legittimità degli stessi.

I giornalisti regolarmente accreditati riceveranno il titolo di accesso direttamente sulla mail comunicata a codesto Ufficio Stampa. La mancata risposta alla mail è equivalente al rifiuto dell’accredito stesso.

NOTE

L’accredito rilasciato è personale e non cedibile. Ogni utilizzo fraudolento e il non rispetto del posto assegnato comporterà l’immediata segnalazione agli organi competenti, nonché l’espulsione dallo stadio. Non saranno inoltre rilasciati ulteriori accrediti per le gare successive. È possibile richiedere l’accredito solo per le gare casalinghe.

La richiesta d’accredito comporta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del REG. EU 679/2016 GDPR.