Montervino:”Questo può essere un punto importante per la stagione”

Il direttore sportivo Francesco Montervino ha commentato in sala stampa il pareggio conquistato contro la Fidelis Andria

L’AVVIO. Avremmo meritato di più in questo avvio di stagione. Però questo è un torneo in cui le difficoltà ci sono. Spero che noi le stiamo incontrando tutte in questo momento, la speranza che il numero degli eventi da contro a favore si possa pareggiare. Voglio parlare però per quello che hanno fatto i ragazzi dopo lo 0-1. La negatività stava prendendo piede, una condizione in cui tutti sarebbero andati in difficoltà. Faccio i complimenti a Perez perché ha fatto un gol da attaccante vero, lui ha le qualità per essere un trascinatore. Ringrazio anche il pubblico, oggi ho sentito la gente incidere, dopo la sconfitta ci hanno aiutato sono stati il dodicesimo uomo in campo, ho avvertito grande affetto e attaccamento da parte della gente, è questo quello che ci serve per fare una grande stagione. Questo può essere un momento di svolta, rivediamo la luce, tutti insieme tutti uniti con l’apporto di tutti dalla squadra alla gente”.

IL CENTROCAMPO. Non prevedo alcun innesto, a centrocampo. Giochiamo a due abbiamo quattro giocatori tre over e un under. Giochiamo in un modo in cui abbiamo la voglia e la volontà di far giocare quattro attaccanti over in avanti. In più devo stare attento anche ai costi. Noi non abbiamo un problema di gestione, i gol gli prendiamo quando la palla la teniamo noi, abbiamo un problema di palleggio e anche un po’ il campo. Dobbiamo far crescere gli under. In settimana si è fatto male Ajeti, che è un altro 2005. Oggi Thiandoum, fino allo svantaggio ha fatto bene”.

SLIDING DOORS. Può essere una sliding doors, mi è capitato anche da giocatore. Riprendere questa partita è stato importantissimo. Mi è capitato di vincere i campionati dopo partite come queste. Sono difficoltà legate all’avvio di un nuovo ciclo. Più passa il tempo più la squadra prende forma, ora però dobbiamo cambiare tendenza e ci sono i presupposti per farlo”.