Massimiliano Marsili è un giocatore del CASARANO

Il Casarano Calcio 1927 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimiliano Marsili.
Classe 87’, nato a Roma il 14 luglio 1987, Marsili è cresciuto nel settore giovanile dell’AS Roma con cui ha fatto il suo esordio in Serie A ad appena 17 anni. Centrocampista duttile, tecnica e forza le sue principali caratteristiche. Sono poco meno di 400 presenze tra i campionati di Serie C e D in cui ha messo a segno ben 23 marcature. Nel corso delle ultime stagioni ha indossato la fascia da capitano del Taranto di cui è stato assoluto protagonista nel torneo che ha riportato gli ionici in Serie C. Oltre all’esperienza in rossoblu nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Modena, Cosenza, Nocerina, Fidelis Andria, Martina Franca, Brindisi, Matera, Carrarese, Matelica e Bitonto le squadre in cui ha militato.
In quattro occasioni è riuscito a vincere il torneo in cui era impegnato, il primo successo risale alla stagione in cui con la Nocerina ha conquistato una storica promozione in Serie B. L’anno successivo accetta il doppio salto indietro e con la maglia del Matera, vince il torneo di Serie D. Nel 2020 si ripete a Bitonto trascinando i neroverdi tra i professionisti. Infine, a Taranto mette la firma sulla vittoria nel 2021.
“Ho ancora fame e voglia di mettermi in gioco, per questo ho scelto una piazza ambiziosa come quella di Casarano. La dirigenza mi ha convinto al primo approccio. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni, sono pronto a dare l’anima per questa maglia che è densa di storia e di passione”.

Benvenuto Max!