La giornata di mercoledì 3 aprile si preannuncia come un momento straordinario per molti ragazzi del settore giovanile. Alle 15:30, presso il centro sportivo Heffort di Parabita, avrà luogo un allenamento congiunto tra il gruppo degli Esordienti del Casarano e i ragazzi degli Insuperabili.
Il progetto Insuperabili ha una presenza significativa in Italia, con 17 sedi sparse su tutto il territorio nazionale. Ogni struttura è gestita da personale qualificato e specializzato. Insuperabili, insieme a una squadra di testimonial guidata dall’ex capitano della nazionale Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili, rivolte a ragazzi con diverse tipologie di disabilità, che possono essere cognitive, relazionali, affettivo-emotive, comportamentali, fisiche, motorie e sensoriali. L’obiettivo principale di Insuperabili Onlus è utilizzare il calcio come strumento per favorire la socializzazione e l’integrazione, offrendo ai ragazzi momenti di divertimento e allenamento che possono portare miglioramenti significativi nel loro benessere psico-fisico, nella soddisfazione personale e nella qualità della vita.
Questa giornata sarà un’opportunità straordinaria per tutti i ragazzi che parteciperanno, poiché avranno la possibilità di condividere una passione senza limiti né distinzioni, contribuendo così a promuovere valori educativi fondamentali per la loro crescita.