Juniores, vittoria di misura sulla Palmese

Vittoria sofferta e alla fine meritata contro la Palmese per la Juniores di mister Volturo nella 20^ giornata del campionato nazionale Under 19. Squadra ostica e combattiva quella calabrese che ha dato filo da torcere alla capolista del girone M.

Primo tempo condizionato dal forte vento che frena non poco le azioni dei rossazzurri, comunque vicini al gol con Maniglio e Buongiorno. Dall’altra parte, la Palmese arretra con ordine la linea difensiva e riparte con pericolose e veloci incursioni verso la porta di Rolli. Nella ripresa il Casarano forza i tempi e alza il baricentro ma tutto risulta impreciso e sterile. Occorre attendere il 70′ quando il neo-entrato Malerba si incunea da sinistra in area e trafigge il portiere ospite in uscita: per lui è il sesto centro stagionale. I padroni di casa insistono e sempre con Malerba, al 75′, centrano la base del palo ma tre minuti dopo restano in 10 per l’espulsione rimediata da Tecci (doppia ammonizione) e corrono qualche pericolo solo su palle inattive. Il Casarano, pur non brillando come in altre occasioni, porta a casa i tre punti e resta al comando della classifica ma un plauso alla generosità della Palmese che ha fatto di tutto per complicare il gioco dei pari-età rossazzurri.

Per l’undici di Volturo è il successo numero 14, settimo in casa. Resta di due lunghezze il vantaggio sul Taranto, secondo e vittorioso sulla Team Altamura.

CASARANO-PALMESE 1-0

Marcatore: 70′ Malerba

ULTIME NEWS