Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

GRANDE SUCCESSO DEL WORK SHOP ORGANIZZATO COL PARMA CALCIO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]“La gestione del settore giovanile: il modello Parma” – metodologia d’allenamento del settore giovanile – e “La nutrizione: tra miti e realtà”: sono stati questi i temi trattati nell’incontro, molto partecipato, tenuto ieri, presso la Casa dell’Atleta, la “guest house” rossazzurra di via Padova.

Molto appassionate e seguite le relazioni tenute, rispettivamente dal direttore del Settore giovanile del Parma Luca Piazzi e dal nutrizionista della stessa società, il dott.Tindaro Bongiovanni.

Trait d’union tra il Casarano e il Parma, Simone Greco, già calciatore rossazzurro ed oggi, uno dei tecnici al seguito di Roberto D’Aversa, allenatore della società emiliana.

Numerose le presenze di tecnici, medici, responsabili di vari settori giovanili ed ex-calciatori, intervenuti da ogni angolo del Salento, richiamati dall’importanze dei temi trattati, oltre che dall’autorevolezza dei relatori intervenuti.

Gi spunti di riflessione offerti sono stati numerosissimi ed hanno catturato l’attenzione degli intervenuti: rapporti personali con i ragazzi, metodi di allenamento, ricerca, monitoraggio delle condizioni di forma, alimentazione: sono stati questi i punti salienti di un’iniziativa molto apprezzata e utile al bagaglio personale di conoscenze.

Un corale ringraziamento alla società del Casarano, per quanto ha organizzato, è stato elevato da tutti i partecipanti che oggi – soprattutto i tecnici – testeranno sul campo di Collepasso le teorie enunciate ieri dal direttore Piazzi.

“Credo che bisogna ritenerlo questo come un momento di crescita collettiva – ha affermato Simone Greco, nel suo saluto ai partecipanti – apprendere metodi nuovi, nuove teorie e nuove metodologie di allenamento e di alimentazione è utile a progredire e a guardare al futuro con più certezze. Voglio ringraziare la società del Casarano calcio e in particolare il presidente Giampiero Maci per aver messo a nostra disposizione l’intera struttura e aver collaborato attivamente all’organizzazione dell’evento, a dimostrazione della grande larghezza di vedute che possiede questa società”-.

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI:

GIGI GAROFALO

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery interval=”3″ images=”6384,6385,6386,6387,6388″ img_size=”large”][/vc_column][/vc_row]