La Juniores travolge il Francavilla in Sinni (7-0)

La Juniores travolge il Francavilla in Sinni (7-0)

  • Post category:Juniores / News

Vittoria dal risultato più che  tennistico della Juniores rossazzurra sul volenteroso Francavilla in Sinni. Tanta era la voglia di riscatto dopo la prima sconfitta subita una settimana fa a Corigliano Calabro che aveva interrotto un’imbattibilitá di 18 partite. I lucani non sono riusciti ad arginare le belle trame di gioco di Arnisi e compagni. Già all’11’ è Malerba ad aprire le marcature (per lui settimo sigillo stagionale) e otto minuti dopo arriva il raddoppio del capocannoniere del campionato, Vantaggiato. Il Casarano insiste e prima del riposo triplica con Pennetta.
Nel secondo tempo mister Volturo concede il giusto riposo a a Malerba e Piccinno, inserendo Maniglio e Giaffreda. La sua squadra, non paga del 3-0, sciorina giocate pregevoli e con Buongiorno (sesto centro) e ancora Pennetta (e sono 9 per lui) segna altre due reti. Con l’ingresso di D’Ipoolito e Filograna il tecnico ridisegna la struttura dell’undici rossazzurro che si fa apprezzare per geometrie di gioco, pur abbassando i ritmi. Al 72′ e al 79′ il Casarano chiude il conto con Vantaggiato (che raggiunge quota 18) e Spedicato, al primo gol in campionato. Infine c’è spazio per l’esordio stagionale nella Juniores del portiere Michele Strafella, classe 2004. Un plauso al Francavilla in Sinni che, nonostante il pesante passivo, non ha mai lesinato impegno.
I rossazzurri restano in scia del Taranto che ha superato nettamente il Castrovillari confermandosi in testa alla classifica del girone M, dopo la 22^ giornata del campionato nazionale Under 19.

Condividi