Le dichiarazioni di mister Bitetto alla vigilia della sfida con il Fasano

Le dichiarazioni di mister Dino Bitetto alla vigilia della gara con il Fasano.

Quattro risultati utili consecutivi, quanto è soddisfatto del rendimento finora?

“Molto, non solo per i risultati, ma anche e soprattutto per le prestazioni che sono state positive, in crescendo”.

Come vede la sfida con il Fasano? Potrebbe essere questa gara la chiave di volta del campionato? 

“E’ una partita importante, quella di domenica, perché a noi potrà dare maggiore consapevolezza nel lavoro che stiamo svolgendo. Abbiamo una squadra in piena salute che gioca bene e merita una buona posizione in classifica, forse inaspettata ad inizio anno. Ma ora si sono create tutte le condizioni giuste per meritare di arrivare in alto. Che gara sarà? Sarà una gara che non finirà mai perché si affronteranno due squadre che giocano un buon calcio. Il Fasano è una compagine vivace e briosa, che gioca in velocità e in verticale e che mette in apprensione sempre tutte le difese. Sarà una partita per noi molto impegnativa. Un eventuale risultato positivo pieno, di sicuro, darebbe a noi maggiori certezze”.

Modulo, formazione e indisponibili. Potrebbero influire le assenze degli infortunati?

“Giocheremo sempre nella stessa maniera, potrei cambiare qualche elemento rispetto alla formazione di domenica scorsa, perché tutti sono meritevoli e tutti potrebbero essere titolari.

Feola dubito che sia recuperabile, al momento, così come Santagata. Mattera, Foggia e Mincica, invece, saranno disponibili. D’Aiello rientra dalla squalifica.

Eventuali indisponibili non influiscono sul rendimento della squadra, perché, come ho detto, si sono messi tutti nelle condizioni di essere candidabili ad essere titolari”.

Si gioca davanti al pubblico di casa e questo è un vantaggio per il Casarano? 

“E’ ovvio, quando si gioca al Capozza ci si sente mentalmente più forti. Il pubblico e la tifoseria sono molto importanti: giocare in presenza dei nostri tifosi e nel nostro stadio ci dà più forza e coraggio. Giochiamo e lavoriamo non solo per noi ma anche per dare soddisfazioni ai tifosi che sappiamo essere molto appassionati e affezionati a questi colori. Come dico spesso, noi dobbiamo necessariamente avere la loro stessa passione e la forte appartenenza a questi valori sociali”.
Dino Bitetto (Ph. Gigi Garofalo)