Juniores 10 e lode: Fasano battuto 3-2
La Juniores schierata (Ph. Gigi Garofalo)

Juniores 10 e lode: Fasano battuto 3-2

  • Post Category:News

CASARANO-FASANO 3-2

9′ pt Buongiorno, 32′ Vantaggiato, 34′ Notaristefano; 20′ st Maniglio, 37′ Dos Santos

 

E’ una Juniores da 10 e lode: decima vittoria consecutiva per i giovani rossazzurri che ha la meglio sul Fasano, battuto 3-2 nel big match della 12^ giornata del campionato nazionale Under 19. Gara avvincente in cui l’undici di mister Volturo ha mostrato ottime trame di gioco e un’eccellente condizione atletica.

Il Casarano dopo 9 minuti è già avanti con un tiro da fuori di Buongiorno, complice una incertezza del portiere ospite Sibilio che si lascia sfuggire il pallone. Il Fasano a metà frazione spreca l’occasione del pari con Notaristefano. Non sbaglia invece bomber Vantaggiato che al 32′, su assist di Spedicato, con una bella semirovesciata segna il 2-0 e il 12esimo centro personale. Ma la contesa non è chiusa perché due minuti dopo è Notaristefano che, a seguito di un angolo, sotto misura ma da posizione defilata supera Rolli. Nella ripresa la capolista del girone M controlla la partita e al 20′ triplica: Maniglio, classe 2003, subentrato pochi minuti prima a Malerba, vince un contrasto e con preciso diagonale mette alle spalle di Sibilio. A quel punto un lieve calo di concentrazione dei padroni di casa costa caro: pallone perso a centrocampo e Dos Santos in contropiede supera Rolli in uscita. Ma il Casarano si ricompatta e non rischia più, anzi sfiora il poker ancora con Maniglio che nel terzo minuto di recupero coglie il palo.

Finisce 3-2, con la Juniores rossazzurra che raccoglie gli applausi del pubblico presente numeroso sulla tribuna dell’Heffort Sport Village e che vince la decima partita su 11 giocate, allunga a +8 sul Fasano, terzo, e conferma il +4 sul Taranto, secondo (vittorioso sul Gravina). E domenica si chiude il girone d’andata con la trasferta calabrese a Roccella Jonica.

Condividi