Varato il calendario: debutto a Cerignola

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i calendari della nuova stagione di Serie D, che quest’anno si presenta nel format a 166 squadre divise in nove gironi (B e C a 20, tutti gli altri a 18). 

Si parte l’1 settembre, alle ore 15:00,  con la prima giornata, per arrivare il 3 maggio all’ultima di campionato. Il girone d’andata terminerà il 22 dicembre 2019, mentre quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la Serie D si fermerà anche il 15 marzo prossimo per gli impegni della Rappresentativa di mister Giannichedda alla Viareggio Cup.

Per il Girone H, previsto un solo turno infrasettimanale il 9 aprile, turno pre-pasquale.

Le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

Il Casarano debutterà a Cerignola, ma è ampiamente scontato che la gara sarà rinviata per la richiesta già avanzata dall’Audace Cerignola di posticipare i suoi primi due impegni di campionato, in attesa di conoscere il verdetto dell’organo giudicante circa la sua richiesta di ammissione alla Lega Pro. Domenica 8 settembre, nella seconda di campionato, debutto al “Capozza” nel derby col Taranto di Ragno, mentre domenica 15, altro derby, sempre in casa, con il Brindisi.

Lascia un commento